XII edizione del "Torneo Friends" in memoria di Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano

9:32:21 2666 stampa questo articolo
Libera contro le Mafie - BeneventoLibera contro le Mafie - Benevento

Prenderà il via giovedì prossimo, primo Giugno, alle ore 20.00, presso il campo adiacente la parrocchia della SS. Addolorata al Rione Libertà, la XII edizione del “Torneo Friends”.

Organizzato dall’Azione Cattolica parrocchiale, in collaborazione con il Coordinamento di Libera Benevento, il torneo è dedicato alla memoria di Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano, esempi di onestà, amicizia e senso del dovere, tragicamente uccisi dalle Brigate Rosse.  Il “Torneo Friends” comprende diverse iniziative legate tutte dall’intenzione di dare un calcio all’indifferenza: per un mese intero, infatti, il campetto della parrocchia della SS. Addolorata diventerà luogo dove favorire uno spirito di fratellanza e di socialità fra i tanti giovani del rione e della città.

Al termine di ogni partita, che si disputerà alle ore 20:00, ci sarà il "Terzo tempo della Memoria e dell'impegno", durante il quale, ogni sera, si farà memoria di una vittima innocente della mafia, si parlerà del tema “Noslot” e di cittadinanza attiva.



Articolo di Sportivi / Commenti