Zarro accoglie l'invito del PD ed annuncia: "Mi ricandido"

19:39:57 1967 stampa questo articolo
Giovanni Zarro.Giovanni Zarro.

Giovanni Zarro raccoglie l’invito del Partito Democratico e si ricandida alle prossime elezioni amministrative.

“Sottopongo, con grande umiltà, alla valutazione del corpo elettorale la candidatura a consigliere comunale. Una decisione difficile e gioiosa, insieme. L’idea di fondo è rendere un servizio generoso al prossimo. Accolgo, in questo modo, l’invito del PD, ed in particolare dell’amico onorevole Del Basso De Caro. Il quale, non senza, una amichevole ironia, ha fatto notare che «non è il tempo per riposarsi». Non mi sarei riposato, nemmeno, se avessi assunto la decisione opposta. E tuttavia rendere un servizio nelle istituzioni, se il popolo vorrà, ha, senza dubbio, maggior significato e valore”.

Così Giovanni Zarro capogruppo uscente del Partito Democratico a Palazzo Mosti annuncia la sua ricandidatura tra le fila dei dem alle prossime elezioni amministrative di giungo. Tanti i punti che poi Zarro analizza nella nota e che lo hanno spinto a ricandidarsi.

Prima di concludere però si dice, “schierato tra coloro che difendono la politica ed i partiti, schierato per il rilancio dello Stato delle autonomie, schierato per un processo di sviluppo diffuso sul territorio. schierato contro le desertificazione del Sannio e Zone Interne. La desertificazione – spiega – si blocca ed il processo si inverte se si attiva una decisa azione di sviluppo che non dimentichi il manifatturiero. Agricoltura, Agroalimentare, Servizi pubblici e privati. Ma anche manifatturiero. La desertificazione si blocca se si cura la realizzazione degli interventi infrastrutturali in discussione: innanzitutto la Alta Capacità, con il seguito della Piattaforma Logistica. Contestualmente, la Benevento Caianello, la Fortorina. La Benevento-Caianello non è solo un collegamento stradale. È il completamento dell’autostrada Roma-Bari. Vanno realizzate la BN-CE e la BN-CB per rafforzare le ten europee. Su questo c’è l’opera quotidiana del Sottosegretario De Caro. E’ necessaria anche una intelligenza locale che ne accompagni l’azione”.
Poi conclude. “ Il gruppo PD ha prodotto delle iniziative: patto di fiume, del fiume Sabato e del Calore, non solo del Sabato; il Regolamento dei Beni Comuni, la proposta di riconoscimento di Beni Unesco dei monumenti sanniti della romanità; a partire dall’Arco di Traiano. Da ultimo il Gal. Senza dimenticare i Distretti agricoli ed i Poli Turistici locali. Sono iniziative avviate; ora in itinere. Vanno curate perché possano essere arrivare a realizzazione. La mia ricandidatura ha questa base. Intende rispondere, in uno con tutti gli amici di Partito e di buona volontà, a questi impegni”. 



Articolo di Comunali 2016 / Commenti