Zoff: "Salvezza Benevento? I risultati sono quelli che sono, di conseguenza molte cose non avranno funzionato"

10:41:53 34706 stampa questo articolo

Anche per l'ex portiere della Nazionale Italiana e della Juventus, Dino Zoff, le speranze salvezza del Benevento  sono ridotte al lumicino.

Raggiunto dalla redazione de Il Quaderno, l’ex portiere Dino Zoff, Campione Europeo e del Mondo con la Nazionale Italiana nel 1969 e 1982 - nonché - vincitore di 6 Scudetti, 2 Coppe Italia e 1 Coppa Uefa con la Juventus, ha espresso il suo giudizio sulla situazione del Benevento Calcio.

Zoff non si nasconde e parla chiaramente di una situazione particolarissima, mai vista nella sua lunga carriera “Non so come sia stato possibile ottenere un record del genere. A determinare queste situazioni contribuiscono anche molte sfortune. Di difficoltà, però, il Benevento ne ha tante”.

Diventa difficile analizzare e capire i motivi di questa debacle “Non so se vi siano stati dei problemi nella costruzione della squadra, ma i risultati sono quelli che sono, di conseguenza ci saranno diverse situazioni che non hanno funzionato”.

Anche eventuali innesti a gennaio non garantirebbero l'obiettivo salvezza. Diventa, insomma, difficile ripetere il miracolo Crotone “Il Crotone era in una situazione diversa, nel senso che non aveva collezionato questo record negativo di sconfitte. Quindi è un po’ difficile”. Salvezza ridotta al lumicino, che Zoff chiude con una battuta “Se si trattasse di un euro lo scommetterei” (ride ndr).

Claudio Donato

© ilQuaderno.it - Riproduzione Riservata



Articolo di Calcio / Commenti