È già tempo: come scegliere la crema nutriente perfetta per l'inverno?

16:59:3 36182 stampa questo articolo
Cosmesi. La crema perfetta per l'invernoCosmesi. La crema perfetta per l'inverno

Già alla fine dell'autunno, è importante pensare a cambiare la crema, poiché le creme idratanti convenzionali a basse temperature non sono più sufficienti. È molto importante che durante questo periodo, la tua collezione sia completata da una ricca crema nutriente, per proteggere la pelle da fattori esterni, fornire tutte le vitamine e minerali necessari, nonché proteggere da secchezza e irritazione.Affinché la cura della pelle in inverno dia risultati eccellenti, presta attenzione al fatto che la crema sia arricchita con vitamine e grassi - proteggeranno da condizioni avverse.

Di norma, la crema nutriente ha una consistenza più densa, poiché il contenuto di grassi raggiunge il 70-75%. Per questo motivo, la crema crea un film invisibile sulla pelle, che la protegge da agenti atmosferici e disidratazione.

Quando si sceglie una crema per viso, prestare attenzione alla composizione. È importante che contenga oli vegetali di avocado, jojoba o burro di karité, vitamine A ed E. Inoltre, glicerina, pantenolo, acido ialuronico ed estratti vegetali sono i benvenuti nel prodotto, a seconda del tipo di pelle.

Assicurati che nella tua crema nutriente non ci siano vaselina, paraffina e olio minerale. Sebbene questi componenti proteggano la pelle dalla perdita di umidità, con l'uso regolare di tali prodotti cosmetici, le cellule della pelle dimenticano che devono ripristinare da sole la barriera lipidica. Nel tempo, la pelle non è in grado di trattenere l'umidità senza ulteriore aiuto, il che porta a una maggiore secchezza e una costante sensazione di oppressione. Inoltre, non dimenticare che in inverno è necessario applicare la crema un'ora prima di uscire di casa. Altrimenti, il prodotto non avrà il tempo di assorbirsi e uscirai al freddo con la pelle umida. Il risultato - disidratazione e danni alla pelle.

Cosmesi. Crema invernale per il viso

Abbiamo selezionato per te alcune meravigliose creme nutrienti che ti aiuteranno a proteggere la tua pelle e fornirle tutti i componenti necessari durante il periodo freddo.

Ultra Rich Comforting Cream di L’Occitane

Una crema ultra ricca, formulata con un'alta concentrazione di burro di karité (25%), per rispondere alle esigenze essenziali della pelle secca e molto secca, compresi i tipi di pelle sensibile. La formula è estremamente densa e cremosa, sebbene assorbita rapidamente senza lasciare un film oleoso, ed è appositamente formulata per idratare, nutrire e proteggere la pelle secca e danneggiata. È stato dimostrato che aumenta l'idratazione della pelle fino a 24 ore. Oltre al 25% di burro di karité, la formula è arricchita con estratti di grano e castagne per rafforzare la pelle. Questi estratti sono ricchi di vitamine e minerali, che aiutano a reintegrare il film idrolipidico della pelle e ripristinare l'equilibrio della barriera cutanea, difendendola da condizioni ambientali difficili.

Nutrilogie 2 di Vichy

Crema per pelle molto secca con sfingolipidi e oli vegetali per favorire il nutrimento della pelle. La crema si prende cura intensamente dell'epidermide disidratata, che richiede un'attenzione speciale, un'alimentazione delicata e un'idratazione intensa. I preziosi componenti della crema eliminano la maggiore secchezza della pelle e attivano la sintesi di collagene, aumentando significativamente il livello di lipidi.

Cosmesi. Creme Vichy

Vinosource Cream di Caudalie

Questa è una salvezza per la pelle secca e sensibile che necessita di cure sensibili e delicate. Grazie alla composizione altamente concentrata, viene fornito un comfort immediato all'epidermide disidratata e irritata.
La formula cosmetica si basa su acqua d'uva di origine biologica, camomilla e semi d'uva, nonché sull'innovativo componente Vinolevure®. Con l'uso regolare, la pelle diventa liscia e vellutata, protetta dalla disidratazione e dagli effetti dannosi di fattori esterni.
Comfort on Call di Clinique

Una deliziosa crema nutriente per pelli estremamente sensibili. Contiene essenze vegetali naturali di jabar, che lenisce la pelle irritata, la rende liscia, elastica ed idratata. I principi attivi riempiono la pelle di utili vitamine e minerali, eliminando la secchezza. L'uso della crema non ha controindicazioni ed è raccomandato dai principali dermatologi che hanno confermato l'effetto curativo e nutrizionale.



Articolo di In Salute / Commenti