"Maratona tra i vigneti", a Guardia Sanframondi si corre in vigna

15:55:55 3675 stampa questo articolo
Locandina eventoLocandina evento

Si terrà a Guardia Sanframondi la prima edizione della “Maratona tra i Vigneti”. La gara podistica è in programma per domenica prossima 11 ottobre.

Sarà la città di Guardia Sanframondi ad ospitare la “Maratona tra i Vigneti”, la prima manifestazione podistica sui generis in Campania. L’evento, in programma per domenica prossima 11 ottobre alle ore 15,30, rientra nel progetto “In Vigna a Potare”, promosso dall’Amministrazione comunale di Guardia Sanframondi, retta dal Sindaco Floriano Panza.

Il percorso, lungo 14 chilometri, attraverserà l’esteso territorio comunale di Guardia Sanframondi caratterizzato dalla coltivazione della vite e lambirà i terreni delle circa 20 aziende vitivinicole locali.“Lo scopo – dice il primo cittadino di Guardia Sanframindi, Floriano Panza - è infatti valorizzare non solo il prodotto (il vino), ma anche il territorio: un binomio inscindibile”.

Per l’occasione, trattandosi della prima edizione, gli organizzatori si sono avvalsi della fattiva collaborazione dell’A.S.D. Sanframondi, presieduta da Domenico Plenzich e diretta da Michele Catena. A fine gara gli atleti partecipanti, per i quali è obbligatoria la preiscrizione (per informazioni www.garepodistiche.it), saranno premiati e riceveranno tutti un pacco omaggio ricordo.



Articolo di Eventi sportivi / Commenti