Airola. Due persone denunciate e sequestri per reati ambientali - FOTO

12:10:54 4262 stampa questo articolo
CC e Nucleo AmbienteCC e Nucleo Ambiente

Sottoposte a sequestro due aree, rispettivamente di mq. 6000 e di mq. 7850.

Ieri, ad Airola, i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio e del locale Comando Stazione unitamente a personale del Nucleo Operativo Ecologico di Napoli hanno eseguito un controllo presso due aziende operanti nel settore della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti.

A seguito delle verifiche effettuate, presso entrambe le aziende, sono state riscontrate violazioni di natura penale in ordine al Testo Unico Ambientale relativamente all’attività di gestione di rifiuti speciali non pericolosi nella fase di messa in riserva, deposito preliminare, in mancanza della prescritta autorizzazione, iscrizione o comunicazione con conseguente denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento degli amministratori unici delle due imprese.

Di conseguenza sono state sottoposte a sequestro due aree, rispettivamente di mq. 6000 e di mq. 7850 per un valore dei beni sottoposti a sequestro di circa 4 milioni di euro.

“Permane alta l’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento – spiegano dall’Arma – nella pianificazione ed attuazione dei servizi finalizzati anche all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica”.



Articolo di Cronaca / Commenti