Benevento. Lunedì l'assemblea pubblica di Libera in vista del 21 marzo

17:47:33 3051 stampa questo articolo
Libera Benevento. Foto tratte dal profilo fb del Coordinamento di Libera BeneventoLibera Benevento. Foto tratte dal profilo fb del Coordinamento di Libera Benevento

“Si tratta di un momento aperto a cui sono chiamate a partecipare associazioni, movimenti e singoli cittadini che vogliano dare il loro contribuito”.


Il 21 marzo, il primo giorno di primavera, è sempre più vicino e il Coordinamento di Libera a Benevento intende farsi trovare pronto. Infatti, in attesa di ultimare il calendario degli incontri presso gli Istituti Scolastici di Benevento e provincia, il prossimo 4 marzo alle ore 18.00 presso la Fattoria Sociale “Orto di Casa Betania” in via Marco da Benevento, i volontari di Libera hanno organizzato una assemblea pubblica di presentazione della Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si celebra proprio il 21 Marzo.

“Si tratta – spiegano – di un momento aperto a cui sono chiamate a partecipare associazioni, movimenti e singoli cittadini che vogliano dare il loro contribuito per respirare insieme l'aria di primavera. L'occasione di “microfono aperto”sarà utile per fare il punto della situazione su diverse tematiche: dalla questione ambientale a quella relativa ai rifiuti passando per la determinante vicenda dei beni confiscati alla criminalità organizzata presenti nel Sannio. Siamo convinti che il nostro territorio necessità di percorsi condivisi, in cui il NOI sia espressione di coesione, sempre nel pieno rispetto delle singolarità che trovano la propria essenza nell’amore per il territorio”. 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti