Citta' Spettacolo, Giordano direttore artistico. Tra gli ospiti Brilli, Hunt, Venditti

15:10:44 7988 stampa questo articolo
Rocco Hunt sul lungomare di NapoliRocco Hunt sul lungomare di Napoli

Ore frenetiche per chiudere il programma delle due kermesse di 'Benevento Città Spettacolo' e 'Crudo e Cotto'. Tanti i nomi in lizza da Rocco Hunt a Nancy Brilli da Zingaretti a Venditti. 

Siamo ormai ai dettagli per quella che sarà l’edizione 2016 di Benevento Città Spettacolo, giunta alla trentasettesima edizione, il cui direttore artistico sarà Renato Giordano il cui tema quest’anno sarà: “Arte in Strada”.

150mila euro tanto è stato richiesto alla Regione Campania una cifra certamente inferiore ai budget avuti a disposizione, mentre altri 10mila euro dovranno giungere dall’acquisto dei tagliandi. Basti ricordare che negli anni sono stati in tanti quelli che hanno calcato i palcoscenici cittadini.

Qualche novità dunque ci sarà vista anche l’idea del neo assessore alla Cutltura Oberdan Picucci che ha intenzione di far rientrare nella kermesse anche le zone “popolari e periferiche” ma protagonista sarà anche il centro storico cittadino. La scheda progettuale del festival è stata approvata ieri dalla Giunta Mastella, un programma che sicuramente proverà a richiamare tanta gente – dunque punterà ad essere più attrattivo – e a coniugare oltre allo spettacolo anche le bellezze cittadine.

Come dicevamo sono già diversi i nomi che circolano, come quello di Rocco Hunt il 2 settembre al Rione Libertà mentre in contemporanea ci sarà anche la rassegna “Crudo e Cotto” che punterà a valorizzare non solo l’arte ma anche l’enogastronomia, anch’essa diretta da Giordano. La rassegna si aprirà il 24 agosto ed in città arriverà probabilmente il 27 agosto Antonello Venditti. La kermesse finanziata con i fondi Expo potrebbe portare in città anche personaggi come Luca Zingaretti mentre per quanto riguarda Città Spettacolo altro nome di punta potrebbe essere quello di Nancy Brilli.



Articolo di Teatro / Commenti