Flp, denuncia sull' esclusione e la mancata informazione sindacale da parte del Comune di Benevento

11:44:55 3313 stampa questo articolo

Flp rimarca il "grave diniego di informazione sindacale posta in essere dall'Amministrazione Comunale di Benevento"

Con nota del 24.09.2018 prot. n. 83246 a firma del Dirigente al Personale del Comune di Benevento, Dr. Alessandro Verdicchio, pervenuta a questo Coordinamento Territoriale FLP Funzioni Locali, ove si comunica che la FLP Funzioni Locali, non è tra le OO.SS. rappresentative e firmatarie del CCNL triennio 2016/2018 del Comparto Funzioni Locali, su parere n. 151194 del 28.08.2018 dell'ARAN .

A Nostro avviso come FLP Funzioni Locali, sarebbe un vero "paradosso e contraddittorio" quanto sostenuto dalla nota in epigrafe citata a firma del Dirigente al Personale del Comune di Benevento, anche in considerazione, che lo stesso Dirigente e altri, compreso il Segretario Comunale e Anticorruzione, Dr.ssa Maria Carmina Cotugno, sino ad oggi, hanno regolarmente informato la FLP Funzioni Locali su le varie e molteplici richieste sindacali avanzate .

Come FLP Funzioni Locali, abbiamo già attivato ogni iniziativa sindacale sul "grave diniego di informazione sindacale posta in essere dall'Amministrazione Comunale di Benevento"*, coinvolgendo gli organi statutari della Confederazione FLP e CSE, per ristabilire i nostri diritti e prerogative sindacali sancite e disciplinate dai CCNQ e dal Decreto Legislativo n. 165/2001 e s.m.i. (T.U. pubblico impiego) e la legge n. 300/1970 (Statuto dei Lavoratori) e successivi.

Ma lo cosa ancora più grave, che adesso si riscontrano anche delle "anomale rappresaglie e persecuzioni personali nella qualità di dipendente" a carico del Coordinatore Territoriale FLP Funzioni Locali, De Nigris Giuseppe,poste in essere da qualche Dirigente di Settore del Comune di Benevento, tra "ILLEGITTIMI" trasferimenti e proposte di provvedimenti disciplinari (forse per qualche denuncia sindacale scomoda ?) .

La FLP Funzioni Locali in attesa che "i diritti e prerogative sindacali" siano da chiarire nelle competenti sedi deputate e rivendicate dalla stessa Confederazione FLP e CSE, rimarcando la stessa competenza, presenterà all'Amministrazione Comunale una precisa nota sindacale con invito a garantire anche alla FLP per il prosieguo e tutela dei" diritti e informative sindacali" sino adesso riconosciuti e disciplinate dai CCNQ e leggi vigenti, alla pari delle altre OO.SS. regolarmente costituite sulterritorio .

VIVA la FLP Funzioni Locali aderente alla Confederazione CSE maggiormente rappresentativa nei 4 Comparti del Pubblico Impiego e tutti gli iscritti e simpatizzanti e lavoratori rappresentati .



Articolo di Sindacati / Commenti