"Giornate dell’Emigrazione, Sant’Agata inserita nella programmazione degli eventi della XIV edizione

14:25:29 4612 stampa questo articolo
Carmine ValentinoCarmine Valentino

“Un’occasione importante ed un'altra vetrina di grande prestigio per la città di Sant’Agata d’Goti” ha commentato il sindaco Carmine Valentino.

L’evento è stato organizzato dall’Asmef. “Ringrazio il Presidente dell’ Asmef Salvo Iavarone, l’On. Ermina Mazzoni, che ha sostenuto la partecipazione di Sant’Agata de’Goti – continua il sindaco Valentino - e tutti coloro i quali, a vario titolo, organizzano le “Giornate dell’Emigrazione” per aver considerato la nostra Città un buon esempio nell’ambito di questa iniziativa ed un palcoscenico adatto a raccontare l’emigrazione italiana nel mondo, con particolare riferimento alle eccellenze imprenditoriali, al turismo di ritorno ed ai prodotti eno-gastronomici come strumenti di promozione del Paese”.

Il Presidente dell’ Asmef , Salvo Iavarone, con una nota al sindaco Carmine Valentino, si è detto certo che il comune di Sant’Agata de’Goti potrà avere un ruolo importante nell’ambito della programmazione degli eventi delle “Giornate dell’Emigrazione” per l'anno 2019, anche in relazione ai legami instaurati, in questi anni, con le proprie comunità di emigrati nei vari luoghi del mondo.
 



Articolo di Valle Telesina / Commenti