"Giustizia e Misericordia" al centro del prossimo incontro del Rotary Club Benevento

10:39:23 2261 stampa questo articolo
Seminario Seminario

Venerdì 18 novembre, presso il Seminario Arcivescovile al Viale Atlantici, alle ore 17.30 si svolgerà il prossimo incontro del Rotary Club sannita.

“Giustizia e Misericordia” è il tema dell’incontro organizzato dal Rotary Club Benevento, presieduto da Domenico Zerella, in collaborazione con Ordine degli Avvocati e Rotaract, per venerdì 18 novembre, presso il Seminario Arcivescovile al Viale Atlantici, alle ore 17,30.

Dopo i saluti del presidente del Rotary Club Zerella e dell’Ordine degli Avvocati, Alberto Mazzeo, la parola passerà ai relatori Giuseppe Dalla Torre, presidente del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano, e l’arcivescovo di Benevento, mons. Felice Accrocca. Moderatore, il giornalista Rosario Carello, noto per aver condotto per anni il programma “A Sua immagine” su RaiUno.

“L’incontro sarà l’occasione – sottolinea Zerella – per ragionare su un possibile punto di sintesi fra due elementi, la giustizia e la misericordia, che sembrano non essere sempre coerenti l’un l’altro, almeno sul piano della legge umana. Nella visione religiosa cristiana, invece si conciliano perfettamente nella qualità divina preponderante, che è appunto l’aspetto giusto e misericordioso del Padre, come evidenziato da Papa Francesco fin dall’inizio del suo pontificato e sottolineato con forza in quest’Anno Santo della Misericordia che volge al termine. Interessante, quindi – conclude il presidente – sarà ascoltare le tesi su questo punto del giurista Dalla Torre e dell’uomo di Chiesa mons. Accrocca”.

L’incontro vale anche come formazione per gli iscritti all’Ordine degli Avvocati e dà diritto a tre crediti formativi.



Articolo di Chiesa / Commenti