"I bambini raccontano l'amicizia", mostra nel chiostro di palazzo Verginiani ad Airola

8:57:33 3972 stampa questo articolo
Coordinamento Genitori Democratici Onlus, progetto Coordinamento Genitori Democratici Onlus, progetto "I bambini raccontano l'amicizia"

Resterà aperta fino al 12 maggio nel chiostro di palazzo Verginiani, sede del Comune di Airola, l’esposizione degli elaborati e delle opere realizzate dai bambini della Scuola elementare “Padre Pio” che hanno partecipato all’esperienza “Airola: fotografia-riciclo-teatro” promossa dal Coordinamento Genitori Democratici.

La mostra presenta una raccolta di fotografie e disegni di piccoli studenti che raccontano, a modo loro, l'amicizia. Un percorso condiviso stando insieme e guardandosi “dentro” con il supporto creativo dell’attore Doriano Rautnik, dell’Associazione culturale “Paolo Petti” di Airola, del fotografo professionista Domenico Ruggiero e della scenografa Sofia Maglione. L'obiettivo del corso è stato quello di comunicare ed esprimere per capire e conoscere gli altri e se stessi, ma anche per maturare liberamente il proprio rapporto con il mondo.

Il Coordinamento Genitori Democratici è una Onlus fondata nel 1976 da Marisa Musu, giornalista, e Gianni Rodari, sull’onda dei movimenti di partecipazione e di rinnovamento democratico delle istituzioni tradizionali. Al centro delle sue attività ci sono i ragazzi ed il loro diritto a crescere in piena autonomia, salute e dignità. Opera a livello nazionale e nelle sue articolazioni associative territoriali, per affermare nei diversi contesti educativi una cultura dell’infanzia e dell’adolescenza ispirata ai valori di laicità, democrazia, libertà e uguaglianza. Il Cgd ad Airola si è costituito il 30 novembre 2016.



Articolo di Mostre / Commenti