"I FuoriClasse", i campi estivi di volontariato di Caritas Benevento sono pronti

17:57:47 3395 stampa questo articolo
Fuori Classe - CaritasFuori Classe - Caritas

"I FuoriClasse": campi estivi di volontariato per chi non crede che la realtà sia solo quella che si vede.

Da oggi, 28 agosto, un gruppo di ragazzi partirà per questa particolare esperienza: accompagnati da un responsabile Caritas per l’intera settimana, faranno attività di volontariato negli SPRAR Caritas di Petruro Irpino, Chianche e Roccabascerana, i piccoli #ComuniWelcome che hanno aderito al Manifesto Caritas Benevento.

Contestualmente "i FuoriClasse" conosceranno anche il Borgo Sociale di Roccabascerana e la Fattoria Sociale “Villa Mancini” di Ponte dove parteciperanno alle quotidiane attività degli ospiti in percorsi art. 21 inseriti nel progetto “Liberare la Pena” e degli ospiti in PTRI, i Piani Terapeutici Riabilitativi Individualizzati.

Previsti anche Cineforum ed un percorso di formazione sulla educazione alla "Pace attiva". Tanta la gioia e la voglia di fare. Il progetto è nato proprio per questo: permettere a tutti di non fermarsi solo a ciò che si osserva stando davanti uno schermo, ma imparare a stabilire relazioni autentiche e significative con chi incontriamo lungo il nostro cammino.



Articolo di Chiesa / Commenti