"I Volti della fede", contest fotografico dedicato ai riti settennali

18:9:14 2496 stampa questo articolo
Fotografia Fotografia

Prende il via il contest fotografico online “I volti della fede” organizzato in occasione dei “Riti Settennalli di Penitenza in onore della Vergine Assunta” che si terranno a Guardia Sanframondi durante la prossima settimana. 

Il concorso fotografico, in collaborazione con il comune di Guardia Sanframondi, ha lo scopo di raccogliere immagini che immortalino la bellezza e la suggestività dei “Riti Settennali di penitenza in onore della Vergine Assunta” che si terranno dal 21 al 27 agosto 2017 e di cercare di osservarli attraverso punti di vista diversi dai comuni, dando spazio a fotografi amatoriali del luogo e non. “I volti della fede” invita a raccontare, attraverso le fotografie, i volti protagonisti di una delle manifestazioni religiose più importanti del nostro territorio e non solo. Dopo il grande successo riscosso col contest fotografico online “Il tuo Territorio in una Foto”, l’associazione “A.Lamparelli” ha deciso di lanciare questo nuovo contest fotografico online perché è un nuovo metodo per poter raccogliere al meglio scatti provenienti da molteplici fotografi e per coinvolgere al massimo la rete e tutti i social.

La partecipazione al concorso è gratuita e si svolge esclusivamente on line. Ogni partecipante può inviare un massimo di 5 fotografie. E’ facoltativo assegnare un titolo a ciascuna fotografia, aggiungere una didascalia e un massimo di 10 hashtag per foto.

Il concorso nasce nell'ambito del progetto "Teatro Giovani Territorio" promosso dall’associazione culturale – teatrale “A. Lamparelli” in collaborazione con il comune di San Lorenzo Maggiore, l’istituto superiore “Galilei – Vetrone” e l’Ambito sociale B4, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù.

Come partecipere

Sulla pagina Facebook (progetto "Teatro - Giovani - Territorio") ;
o sul proprio profilo INSTAGRAM ultilizzando l’hashtag ufficiale #ivoltidellafede e taggando @teatrogiovanit
oppure sul proprio profilo TWITTER ultilizzando l’hashtag ufficiale #ivoltidellafede e taggando @TGiovaniT

E’ possibile caricare la propria foto fino alle 23.59 del 26 Agosto 2017 seguendo la procedura online disponibile al seguente link: https://associazionelamparelli.com/

Le foto possono essere scattate solo ed esclusivamente durante i riti dal 21 al 25 agosto 2017 e non durante la domenica, giorno conclusivo della manifestazione. Le foto caricate saranno visibili sul sito www.associazionelamparelli.com e su tutti i profili social del Progetto “Teatro – Giovani – Territorio”: FACEBOOK (progetto "Teatro - Giovani - Territorio") INSTAGRAM (@teatrogiovanit) TWITTER (@TGiovaniT).
La foto più bella sarà votata da una giuria e il vincitore sarà proclamato durante un evento pubblico. Al vincitore sarà assegnata una stampa artistica della foto e la tessera dell’associazione Lamparelli. La foto che riceverà più “mi piace” sulla pagina Facebook, quella che riceverà più "mi piace" sul profilo Instagram e quella che riceverà più "mi piace" su quello Twitter diventerà immagine dei profili dell’associazione per un mese. 



Articolo di Arti Figurative / Commenti