"Pappa per tutti", Purina Friskis cosegna i pasti ai rifugi ENPA. Tra questi anche quello di Benevento

16:31:4 3460 stampa questo articolo
Pappa per tuttiPappa per tutti

Missione compiuta anche quest’anno per gli amici a quattro zampe ospitati nei rifugi ENPA di tutto il territorio: 1 milione di pasti donati grazie al prezioso contributo delle famiglie italiane.

Si è conclusa con la consegna dei pasti ai rifugi l’iniziativa Pappa per Tutti di PURINA FRISKIES – realizzata in collaborazione con ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali). Tutto il cibo raccolto grazie alla solidarietà delle famiglie italiane è stato infatti equamente distribuito presso i rifugi ENPA del territorio italiano: in Campania - nelle province di Avellino, Benevento, Napoli e Salerno - sono 7 i ricoveri che hanno beneficiato di questo prezioso dono. (Ricoveri di Avellino, Benevento, Costa d’Amalfi, Giuliano in Campania, Ischia, Napoli e Salerno)

Tantissimi i volontari ENPA che hanno accolto con grande entusiasmo ed ottimismo l’aiuto ricevuto dagli italiani la cui generosità garantirà a tutti i pet ospitati una dieta equilibrata e un’alimentazione sana.

Nelle diverse sedi provinciali della Campania ENPA da anni si occupa di curare e accogliere gli amici a quattro zampe abbandonati, maltrattati o con problemi clinici offrendo loro un tetto sotto cui ripararsi, l’amore dei suoi volontari e il consiglio medico dei suoi veterinari – che operano presso le Cliniche Veterinarie ENPA. E PURINA, dal 2014, sostiene la causa donando fino a 500.000 pasti per cani e 500.000 per gatti, garantendo per loro una vita all’insegna del benessere. Una collaborazione collaudata e sempre più positiva destinata a proseguire nel tempo quella tra ENPA e PURINA che, per il quarto anno consecutivo, ha raggiunto l’ambiziosa quota di 1 milione di pasti in tutta Italia raccolti grazie all’iniziativa “Pappa per Tutti”.

“Ci rende molto orgogliosi sapere che anche quest’anno abbiamo raggiunto l’obiettivo di 1 milione di pasti. Ci conferma che la strada intrapresa dalla nostra azienda è quella giusta e che con ENPA possiamo dare concretizzazione ai nostri valori” - afferma Thomas Agostini, Direttore Marketing BU Grocery di Purina. “Il benessere dei cani e dei gatti è per noi una priorità assoluta ed è per questo che la collaborazione con ENPA è destinata a durare ancora per molto tempo”.

La volontà di rendere permanente questo sodalizio è confermata anche da Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo di ENPA: “Ogni anno cerchiamo di dare sempre il massimo per i nostri amici a quattro zampe, poiché crediamo che la vita accanto a loro possa solo migliorare. Friskies crede nei nostri stessi valori ed è grazie a loro che possiamo garantire sostegno ai nostri pet. Ecco perché siamo più che felici di dare continuità a questa collaborazione: lavorando insieme possiamo costruire un mondo migliore, anche e soprattutto per i pet meno fortunati e in attesa di adozione”.

I numeri in Italia

L’abbandono e il randagismo in Italia purtroppo continuano a essere fenomeni diffusi e sempre più gravi i cui numeri non sembrano destinati a diminuire: basti pensare che ogni anno vengono abbandonati più di 160.000 pet e a questi si aggiungono gli oltre 90.000 randagi che vivono su tutto il territorio italiano. Dati che aumentano ulteriormente durante la stagione estiva quando il picco dell’abbandono di un pet aumenta del 30%.
In questo contesto sociale, ENPA mette a disposizione gli oltre 130 ricoveri di cui dispone per accogliere i pet in difficoltà, che solo nel 2017 sono stati più di 35.000.



Articolo di Animali / Commenti