"Prendici così", in vendita le bottiglie di vino sporche ma buone della Cantina Sociale di Solopaca

10:47:27 13012 stampa questo articolo
Prendici cosi vendita bottiglie alluvionePrendici cosi vendita bottiglie alluvione

Si chiama “Prendici così” la campagna promossa dalla Cantina Sociale di Solopaca per permettere a tutti i cittadini sanniti, e non solo a loro, di sostenere la cooperativa messa a dura prova dall’alluvione dello scorso 15 ottobre.

Sono già sul mercato, presso il punto vendita di Via Bebiana, le oltre 60mila bottiglie di vino scampate all’alluvione e ricoperte dal fango della Cantina Sociale di Solopaca. Le bottiglie, di diversa tipologia e grandezza, saranno vendute nelle stesse condizioni in cui sono state recuperate, ovvero sporche.

È questa, la campagna ‘originale’ promossa dalla Cantina telesina che prende il nome di “Prendici così” seguita dall’hashtag #SporcheMaBuone.

Le bottiglie sono integre, non hanno subito alcun danno, ma sono ricoperte dallo stesso fango che ha messo in ginocchio il Sannio.

Ancora una volta, il Sannio dimostra di avere creatività, di non arrendersi, di sapersi reinventare e trova il modo per uscire dal fango e dall’emergenza con dignità e forza. Il vino, è uno dei fattori più importanti del Pil sannita ed il settore ha subito danni enormi dall’alluvione, acquistare una bottiglia, significa dunque aiutare i tanti viticoltori che si ritrovano sotto questo marchio. 

Link correlato 
VIDEO. "Prendici cosi". In vendita le bottiglie dell'alluvione



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti