"Provano a vendere calendari di Padre Pio". La Diocesi di Cerreto: "E' una truffa"

12:39:38 4731 stampa questo articolo
Cattedrale e seminario CerretoCattedrale e seminario Cerreto

L'appello tramite social per scongiurare truffe. 

Una nuova truffa? È quella che in queste ore potrebbe avvenire nel telesino e che la diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’Goti vuole scongiurare e per questo attraverso i propri canali ha voluto mettere in guardia i cittadini.

In sostanza, in Valle Telesina, ci sarebbe qualcuno che girerebbe le abitazioni per vendere dei calendari di Padre Pio ma da parte della curia non ci sarebbe stato nessun placet né tantomeno nessuna autorizzazione. Per questo, dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali ha voluto rimarcare, con un post su Facebook, l’assoluta non veridicità della cosa e prevenire eventuali truffe soprattutto all’indirizzo di persone sole e di anziani.

L’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali scrive: “Si segnala che sul territorio diocesano, si stanno presentando a domicilio persone intenzionate a vendere calendari di Padre Pio. Si informa che la Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti non ha autorizzato nessuno e non è coinvolta in tale iniziativa. Si invita tutti a prestare massima attenzione al nuovo tentativo di truffa”.



Articolo di Attualità / Commenti