"Rendere omaggio a Papa Bergoglio e' stato emozionante". E' il commento a caldo del vice Presidente della Provincia Rubano

11:9:34 3804 stampa questo articolo

Ecco alcune dichiarazioni di Francesco Maria Rubano, Vice Presidente della Provincia di Benevento, sulla visita di Papa Bergoglio in quel Pietrelcina.

“Mi ha avvinto una straordinaria emozione quando ho potuto rendere omaggio a Papa Bergoglio sul palco di Piana Romano a Pietrelcina”: così il Vice Presidente della Provincia di Benevento, Francesco Maria Rubano, ha commentato il pur breve momento in cui ha potuto portare stamani il saluto della comunità sannita al Santo Padre in visita all’Olmo di San Pio.

Rubano ha poi proseguito “Il Papa, pur nella brevità del suo discorso, ha toccato temi profondi ed importanti che hanno toccato il cuore di tutti, anche e direi soprattutto dei laici, quando, per esempio, ha parlato della necessità di dare lavoro ai giovani o quando ha toccato il tema della memoria. E’ stata una giornata indimenticabile che si era peraltro aperta con le parole ammonitrici dell’Arcivescovo metropolita Mons. Accrocca sulla necessità di ridare speranza alle comunità delle aree interne afflitte da gravi problemi, tra i quali la mancanza di infrastrutture e la desertificazione sociale”.

C.D.



Articolo di Chiesa / Commenti