"Sannio Greenways", giovedi' la presentazione

17:57:27 2969 stampa questo articolo

Turismo innovativo, promozione delle aree interne con le Greenways, costituzione di una Banca specialistica per il rilancio della filiera turistica e iniziative di notevole rilievo sul piano turistico provinciale. Ecco di cosa si parlerà giovedì 25 giugno presso la Club House di Viale Atlantici. All’evento è prevista sia la presenza istituzionale di sindaci del Sannio e del Molise che quella del Consigliere regionale Mino Mortaruolo.

Si terrà giovedì 25 Giugno 2015 con inizio alle ore 18,30 presso la Club House del Circolo Green Park al Viale Atlantici il Workshop per la Giornata Mondiale del Turismo, in programma il 27 settembre prossimo.

Nell’occasione, sarà presentato il progetto “Sannio Greenways Cuore Verde del Sannio” da parte di Antonio Basile, del Comitato promotore della Costituenda Banca del Turismo e del Commercio, Giancarlo Turrà, Tesoriere della BTC. Discuterranno sull’argomento la Pro Loco Centro storico Città di Benevento con il Presidente Antonio Verga, i sindaci di San Giuliano del Sannio, Morcone, Paduli ed Apice, unitamente al Consigliere Regionale della Campania On. Mino Mortaruolo.

Le conclusioni saranno tratte dal Presidente del Comitato Promotore della costituenda Banca Popolare del Turismo e del Commercio, Claudio Tia e dal Presidente Nazionale Imprese del Sud, Sergio Passariello. Modererà il workshop il delegato territoriale del Sannio, Rolando Di Bernardo.

Nel corso dell’incontro è previsto anche l’annuncio di ulteriori iniziative di particolare rilievo sul piano della cooperazione e partenariato tra ambito pubblico-privato, con l’obiettivo di contribuire a dare un forte slancio all’organizzazione turistica, ricettiva ed imprenditoriale del Sannio.



Articolo di Turismo / Commenti