"Sport...in Comune". 350 giovani sanniti pronti ad invadere Benevento

18:38:13 3246 stampa questo articolo
PallavoloPallavolo

“Sport in … Comune” è un progetto sperimentale di promozione sportiva del CONI che si svolge in Campania nel 2017 e che diventerà nazionale nel 2018.

Sarà il Comune di Benevento ad ospita la festa provinciale di "Sport in... Comune", domenica 28 maggio dalle ore 9.00 sul Campo Rugby di Pacevecchia. Evento, che vedrà la partecipazione di 350 ragazzi dai 10 ai 12 anni provenienti da 16 Comuni del territorio sannita: Amorosi, Benevento, Castelvenere, Cusano Mutri, Dugenta, Foglianise, Molinara, Montesarchio, Paduli, Reino, San Giorgio la Molara, San Marco dei Cavoti, San Nicola Manfredi, San Salvatore Telesino, Solopaca, Telese Terme.

I ragazzi si confronteranno in prove di gioco nelle seguenti discipline: atletica, bocce, calcio, ciclismo, ginnastica, judo, nuoto, pallacanestro, pallavolo, pattinaggio, scacchi, tennis da tavolo. Sarà una festa dello sport dedicata alle nuove generazioni con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi a varie discipline sportive con i Comuni e i loro piccoli rappresentanti protagonisti. All'evento interverranno ilindaco Clemente Mastella, il delegato allo Sport Enzo Lauro e il delegato provinciale CONI Mario Collarile. 



Articolo di Eventi sportivi / Commenti