"Tutte diverse, tutte uguali". Storie di violenza raccolte in un libro da Exit Strategy

15:49:28 2918 stampa questo articolo
Locandina eventoLocandina evento

Venerdì la presentazione di un libro che racconta le violenze, più varie, che Exit Strategy ha raccolto a tre anni dall’apertura del centro d’ascolto.

Tutte diverse, tutte uguali” è il titolo della raccolta dei racconti curata dall’Associazione “Exit Strategy” di Benevento che verrà presentata venerdì 15 aprile, alle ore 18:00. Su gentile concessione del FAI di Benevento, la presentazione si terrà presso l’ Abbazia di San Lupo detta dei Morticelli, in via del Teatro Romano.

La raccolta nasce dal desiderio di raccontare alcuni episodi, storie di violenza che le operatrici dell’associazione hanno voluto mettere nero su bianco, ispirate da reali casi seguiti dallo sportello di ascolto attivo da tre anni in città. Un modo per dare voce a chi quotidianamente ha subito ,e purtroppo molto spesso, continua a subire violenza in ogni sua forma sul nostro territorio.

Durante la presentazione, moderata da Elide Apice, ci sarà una lettura tratta da “Ferite a morte” di Serena Dandini a cura di Linda Ocone. A seguire saranno esposte alcune opere di Giorgia Di Lorenzo autrice di "Se non parlo di te, tu non esisti" copertina della raccolta di racconti. La vendita del libricino andrà a finanziare le attività dell’associazione. 



Articolo di Letteratura / Commenti