"Un dinosauro in città". Ciro si mette in mostra

13:14:59 8557 stampa questo articolo
Mostra CiroMostra Ciro

La Mostra si pregia di ospitare lo straordinario reperto fossile di un cucciolo di dinosauro,Scipionyx samniticus, detto“Ciro”.

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Caserta e Benevento, giovedì 14marzo, in occasione della “Giornata Nazionale del Paesaggio”, invita il pubblico  a visitare la Mostra Paleontologica stabilmente allestita presso l' ex Convento San Felice di Benevento, sito in Viale degli Atlantici n°12/14. I visitatori potranno intraprendere un suggestivo viaggio nella storia geologica del nostro Appennino Sannita, storia raccontata dai reperti fossili esposti. Si scoprirà che il paesaggio a noi oggi familiare, caratterizzato da monti boscosi e gole selvagge, nel periodo cretacico dell'Era Mesozoica, si configurava come un tipico paesaggio lagunare, con bianche dune di sabbia e specchi d'acqua calma e calda; un ambiente dal clima tropicale popolato da pesci,coralli,anfibi, crostacei e ...dinosauri!

La Mostra si pregia di ospitare lo straordinario reperto fossile di un cucciolo di dinosauro,Scipionyx samniticus, detto“Ciro”, divenuto famoso nel mondo per il suo eccezionale stato di conservazione. Video tematici e pannelli esplicativi, visionabili nell’ “Aula Didattica”, accompagneranno il visitatore in un emozionante viaggio a ritroso nel tempo.



Articolo di Mostre / Commenti