"Una preghiera per la pace", domani il concerto dell'Ars Nova Laurentii

18:52:30 2990 stampa questo articolo
Ars Nova LaurentiiArs Nova Laurentii

Doveva svolgersi lo scorso 8 gennaio, ma fu rinviato a causa del maltempo, il concerto dell’Ars Nova Laurentii all’interno dell’evento “Una preghiera per la pace”.

L’Orchestra Stabile Ars Nova Laurentii apre il nuovo anno con un concerto dedicato alla Pace. E lo fa tornando ad esibirsi nel luogo d’esordio, dei primi applausi del gennaio 2015, nella pittoresca cornice della ‘’Congrega’’, gioiello ceramico seicentesco di San Lorenzello, dopo un anno di meritati successi e l’aggiudicazione del Premio nazionale ‘Anselmo Mattei’.

La prima Orchestra stabile giovanile della Valle Telesina che prevede la presenza prevalente di giovani strumentisti, diplomati e diplomandi della Valle Telesina, è integrata dall'esperienza di maestri provenienti dai conservatori di musica della Regione ed è diretta dal Maestro Massimo D'Orsi, responsabile del Laboratorio Musicale 'MusicaePopularisCoetus' dell'Ente Culturale Schola Cantorum San Lorenzo Martire - Nicola Vigliotti di San Lorenzello (BN), coadiuvato dal M° Sara Santillo, a cui ne è stata affidata la direzione artistica.

L'Orchestra si avvale inoltre della preziosa collaborazione di un illustre musicista italiano, il maestro laurentino Gianfranco Lombardi.
Ars Nova Laurentii rappresenta un punto di riferimento, per tutti coloro che vorranno accostarsi allo studio della musica, che punta allo sviluppo della pratica strumentale secondo il modello dell’adesione spontanea dei giovani musicisti, tentando così di contribuire all’educazione musicale delle nuove generazioni.

L’appuntamento con “Una preghiera per la pace” è previsto per sabato 21 gennaio alle ore 18.00 presso la Chiesa di Maria SS. della Sanità di San Lorenzello.



Articolo di Spettacoli / Commenti