Calcio a 5: Finisce in parità la sfida di Pietraroja per gli Stregoni Five Soccer

10:28:26 2679 stampa questo articolo

Il carattere di una squadra che sembra non mollare mai. Il cuore di chi anche nelle difficoltà, riesce comunque ad uscirne vincente. Sono state queste aldilà del gioco espresso in due versioni, le armi principali che hanno permesso agli Stregoni di pareggiare sul campo di Pietraroja contro il Scarpasciot per 4-4. Dove la squadra di Mister Sparaneo ha prima sciupato un ottimo primo tempo, per poi trovarsi sotto e reagire, rimontando una difficile situazione e chiudendo il match con il punteggio di 4-4. 

Al fischio d'inizio del signor Loris Di Cerbo, le due compagini appaiono subito troppo contratte e ci vogliono circa dieci minuti, prima di entrare nel vivo della gara. Ci pensa la capolista, che comincia costantemente a prendere il pallino del gioco. Ottimo il possesso di palla, meno la finalizzazione, tanto che i viola-giallo vanno a segno solo al 17'. L'1-0 da però più tranquillità al Scarpasciot, con Petrillo che poco dopo il 20' coglie il palo su calcio piazzato e Capitan Collarile riesce più volte ad andare al tiro, non ha precisione però e grazie proprio ad un ribaltamento di fronte il Scarpasciot va segno per la seconda volta, abile nel battere a rete al 21'. Con il punteggio di 2- 0 si chiude cosi la prima frazione, con gli Stregoni a mangiarsi le mani colpendo la bellezza di quattro legni solo nel primo tempo. Al rientro in campo muta infatti l'andamento della gara, con i padroni di casa sempre più spesso in affanno e gli Stregoni a dettare legge che prende in mano le redini del gioco. Porta una pressione più efficacie e va molto più spesso alla conclusione. Ma nel calcio a 5 chi gioca e non segna subito vieni punito ed ecco che il Scarpasciot con l’unico tiro in porta triplica il vantaggio. Nasce cosi infatti, sotto l'effetto del pressing ospite il primo gol di Collarile, che al 5' porta i rosa-nero sul 3-1 La rete segnata scuote gli Stregoni. Passono due minuti e Sparaneo su calcio di punizione accorcia di nuovo e porta gli ospiti sul punteggio di 2-3. A cui però risponde poco dopo il Scapasciot, il laterale locale è protagonista al 13' quando dal lato sinistro scaglia un destro che s'insacca in rete passando in mezzo a le gambe dei difensori comprese quelle del portiere Maio , 4-2. Poteva essere una mazzata ma, non per gli Stregoni alzando ancora il ritmo partita e di nuovo Sparaneo con un forte tiro leggermente deviato si va ad infilare in rete 4-3. Ridotto di nuovo lo svantaggio sveglia ancora di più i rosa-nero, che ora prendendosi anche qualche rischio tentano il tutto per tutto. E ne escono premiati. Siamo al 28' quando infatti arriva il 4-4 firmato Antonio Collarile(oggi in giornata), mentre quando manca ormai poco al fischio finale, è Marco Maio a decidere da solo il match. L’arbitro il Sig. Loris Di Cerbo concede un tiro libero per i locali, però questa volta il portierone beneventano non si fa sorprendere e para il tiro, per il definitivo 4-4 finale. Da dire che il pareggio sul campo dell’insidioso Scarpasciot non è da buttare, anzi, su questo campo poche società verranno a prendere punti, onore ai padroni di casa.
(resoconto di Gianluigi Bianchini - Ufficio Stampa Stregoni Five Soccer).
Tabellino; 
Calcio a 5; Serie D; Girone E; 
10° Giornata - And.
SCAPASCIOT – STREGONI FIVE SOCCER 4-4 (2-0 p.t.)
Scarpasciot; Vitelli, Vitelli G, Petrillo, Conte, Puglia, Crocco, Franco, Orsino, Civitillo,
Petillo, Maria, Amaio. Allenatore; Conte Zaccarini
Stregoni Five Soccer; Maio, Donatiello, Pisani, Inserra, Sparaneo, Russo, Collarile, Raffio, de Franco, Repola. Allenatore; Salvatore Sparaneo
Marcatori; Petrillo, Franco (2) e Maria (Scarpasciot); Collarile (2); Sparaneo (2) (Stregoni Five Soccer
Ammoniti; De Franco (Stregoni)
Espulsi; Nessuno
Falli; 5-5 p.t./ 4-6 s.t.
Recupero; 2' p.t./ 2' s.t.
Tiri Liberi; 0-0 p.t./ 0-1 s.t.
Arbitro; Loris De Cerbo
Sezione; Benevento



Articolo di / Commenti