Coni, vertici sanniti in tour nelle scuole

10:47:54 2249 stampa questo articolo

Continua il giro di visite nelle Scuole da parte del presidente provinciale del Coni, Mario Collarile, accompagnato dai vice presidenti, Franco Lonardo e Antonio Furno.
Agli alunni delle Scuole viene presentato il libro "I Valori dello Sport", scritto dallo stesso Collarile, giunto alla VI edizione che è stata pubblicata con il contributo della Provincia di Benevento.
Alle Scuole visitate vengono consegnati due pannelli nei quali sono trascritti il "Messaggio Etico" e la "Preghiera dello Sportivo".
Sono stati visitati in Benevento il Liceo Scientifico Galilei, l'Istituto Alberghiero Le Streghe, l'Istituto Tecnico Commerciale G. Alberti, nonché in Provincia gli Istituti Comprensivi di Calvi, di Apice, di Foglianise, di Paduli e di Apollosa.
Entusiastico è stato il coinvolgimento degli alunni ai quali sono stati presentati i "Valori dello Sport" come valori della vita.
Le prossime visite del presidente Collarile riguarderanno in Benevento il Liceo Scientifico Rummo, le Scuole Medie Torre e Pascoli e l'Istituto Comprensivo Moscati, in Provincia gli Istituti Comprensivi di Pannarano, Campoli, Fragneto Monforte, San Marco dei Cavoti, Pontelandolfo e Buonalbergo.



Articolo di / Commenti