< div class="col-md-12 col-sm-12" >

2 Giugno. Mattarella depone una corona d'alloro all'Altare della Patria. Al Quirinale la cerimonia per la Festa della Repubblica Italiana

In occasione del 75° anniversario della Repubblica Italiana, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, alla presenza delle più alte autorità dello Stato, ha deposto una corona d'alloro all'Altare della Patria.

Mattarella: "Il voto per la Repubblica avviò un percorso democratico mai interrotto"

E' un anniversario importante quello di oggi: il 75esimo anniversario della Festa della Repubblica. Il capo dello Stato, nel corso della cerimonia che ha presieduto per celebrarlo, ha ricordato l'importanza del voto che avviò il processo democratico che ha portato alla nascita della Repubblica. 

Avrà luogo oggi, alle ore 19.00, nel Cortile d’Onore del Quirinale, la cerimonia per il 2 giugno, Festa Nazionale della Repubblica. Il Presidente Mattarella terrà un discorso di fronte alle alte cariche dello Stato e a un nutrito gruppo di studenti delle scuole. Parteciperanno la giovane artista Frida Bollani Magoni e l'attore Cesare Bocci. Nel corso della cerimonia, trasmessa in diretta su Rai Uno, sarà proiettato un filmato realizzato da Rai Cultura.


16:44:52 2186 stampa questo articolo