7 accessori indispensabili per ogni uomo: quali sono?

11:48:56 13968 stampa questo articolo
Moda uomo, gli accessoriModa uomo, gli accessori

Che l’uomo sia diventato ambizioso e attento alle tendenze moda del momento non è di certo una novità.

Non solo abbigliamento e calzature, ma anche gli accessori da uomo rivestono un ruolo fondamentale e determinante per completare il proprio outfit.  Ma, quali sono i 7 accessori indispensabili per ogni uomo? Scopriamoli in questa guida dedicata

Accessori uomo: quali sono i 7 che non devono mai mancare?

Ogni uomo, per distinguersi dalla massa e per essere al passo con le tendenze moda del momento, deve acquistare i migliori accessori che completano e perfezionano il proprio look.

Non si tratta solo di accessori adatti per i businessmen, ma sono adatti anche per il tempo libero e per ogni occasione (dalle cene aziendali ad una serata con gli amici, da un meeting ad una cena romantica).
Insomma, gli accessori sono versatili, multifunzionali e multitasking e non devono mai mancare all’interno del guardaroba di un uomo.

1. Portachiavi

Mai senza un portachiavi: il portachiavi da uomo è un accessorio funzionale adatto per custodire al meglio le proprie chiavi (di casa, dell’ufficio, dell’auto, etc.). Tra i migliori in commercio troviamo il portachiavi da uomo The Bridge, il quale rappresenta la scelta stilisticamente perfetta e irrinunciabile che impreziosiscono le chiavi dei veicoli e degli immobili.

2. Cappellino

Per le attività outdoor o per un evento cerimoniale, il capello è un altro accessorio da uomo da indossare e da abbinare alla giacca a vento, ad una giacca in pelle di nappa o ad un bomber in nylon.

3. Zaino in pelle

Per un weekend fuori porta o per andare in ufficio, lo zaino in pelle con dettagli in tessuto o in ecopelle è il compagno di viaggio di ogni uomo. Pratico e versatile, all’interno dello zaino è possibile organizzare e traportare pc, elementi di scrittura, organizer e ogni effetto personale.

4. Stivaletti

Tra i migliori accessori da uomo che non possono mancare gli anfibi in pelle sono adatti per essere perfettamente abbinati con i pantaloni dai colori chiari o con un jeans. Queste calzature si abbinano a numerosi look e stanno bene anche con i pantaloni più stretti alla caviglia, che rappresentano la tendenza del momento.

5. Anello Rock

Per i nostalgici degli anni Ottanta, l’anello rock è l’accessorio da uomo indispensabile da abbinare con un look sportivo, ma anche per perfezionare un outfit elegante. Molto gettonati sono gli anelli rock impreziositi con una pietra nera.

6. Cravatta

Mai uscire senza cravatta! Per gli uomini d’affari, ma anche per il tempo libero, indossare una cravatta è l’ideale per essere alla moda e per distinguersi dalla massa. La cravatta è un accessorio da uomo che si abbina perfettamente ad un completo uomo elegante o ad una giacca sportiva.

7. Calzini uomo colorati

Simpatici e versatili, i calzini da uomo colorati sono un vero must have per la nuova stagione in arrivo. Si possono acquistare a righe, a pois o con raffigurazioni particolari per dare libero sfogo alla propria creatività. 



Articolo di Lifestyle / Commenti