A Benevento "Stregami di luce". Questa sera l'evento artistico di promozione culturale del quatiere Triggio

10:1:57 6623 stampa questo articolo
Benevento - Quatiere Triggio. Stregami di luceBenevento - Quatiere Triggio. Stregami di luce

L'evento artistico e di promozione culturale nel quartiere Triggio con il Patrocino del Comune Di Benevento, questa sera, sabato 27 luglio, alle ore 20:00.

Da un’idea dell’eco designer Franco Francesca nasce il format Stregami Di Luce: "Immaginate per un istante che nel quartiere del Triggio il tramonto lascia spazio al buio della notte con centinaia di fiammelle che illuminano strade, case e piazze regalando un’atmosfera suggestiva e fiabesca.. lasciamoci stregare da una nuova luce".

Si tratta della prima edizione di un progetto che ha come intento quella della promozione culturale e turistica del quartiere antico del Triggio nell’ insegna dello slogan “Unespected Benevento” - la Benevento che non ti aspetti. In collaborazione con il comitato Trivium e gli abitanti del Rione Triggio si cercherà di illuminare alcuni scorci delle vie del quartiere con una serie di luci naturali (candele, ceri, fiaccole) per creare una atmosfera soffusa e di storicità entro cui i passanti possono immergersi e riscoprire ad esempio l’antica e suggestiva Calata Olivella, il giardino della Villa Pisani, il vicolo I Triggio, parte di via Carlo Torre e via Angelo Catone.

Farà da fulcro per i visitatori la piazza Manfredi di Svevia con l’Atelier Franco Francesca che tra l’altro cura la direzione artistica dell’evento. Oltre alle luci sarà possibile vedere installazioni artistiche, creazioni di moda e d’arte mentre l’associazione Tanto Per Gioco proporrà per i bambini attività di intrattenimento ludico presso il Giardino Pisani invece all’ Accademia Musicale Lizard –Benevento è affidato l’intrattenimento musicale.



Articolo di Arte / Commenti