A Benevento la presentazione del libro di Chiara Spadaro, "Il Filo di Canapa"

10:35:30 4180 stampa questo articolo
foto: welfarnetwork.itfoto: welfarnetwork.it

La "Cooperativa Lentamente" e"l’Orto di Casa Betania" di Benevento della "Cooperativa La Solidarietà" organizzano la presentazione del libro "Il filo di canapa" della giornalista Chiara Spadaro.

Oggi, sabato 18 giugno alle 19.00, presso il Caffè dell'Orto di Casa Betania, in via Marco da Benevento, ci sarà la presentazione del libro "Il filo di Canapa" a cura di Chiara Spadaro. Un appuntamento dedicato alla canapa promosso ed organizzato dalla cooperativa agricola Lentamente e dalla Cooperativa La Solidarietà.

“Questo testo – spiegano gli organizzatori – è il vademecum più completo e aggiornato che offre tutte le ‘istruzioni per l’uso’, fa il punto sul vivace dibattito in corso e risponde a dubbi e curiosità, comprese le norme in vigore e quelle in discussione. Un libro che affronta la storia ma anche la stretta attualità della canapa: la cannabis sativa è infatti prima di tutto una coltura, antica e moderna allo stesso tempo, che rappresenta un’importante innovazione per la nostra agricoltura. L’oro verde non solo è una pianta rustica e di facile coltivazione, ma anche un toccasana ecologico per la salute dei terreni e per la sua capacità di sequestrare l'anidride carbonica”.

All’incontro, interverrà un medico di Benevento, Alessandro Triunfo dell'Ospedale Rummo, tra i massimi esperti nazionali di cura con i cannabinoidi ad evidenza medica. L'ultimo intervento sarà invece proposto dalla Cooperativa Agricola Lentamente, che racconterà la propria esperienza agricola con la canapa, per sfatare miti e per far conoscere ciò che dal punto di vista agricolo questa pianta richiede e permette di fare.



Articolo di Letteratura / Commenti