A Cerreto Presepiarte 2018: sabato 8 dicembre l'inaugurazione

15:11:50 4310 stampa questo articolo
Cerreto SannitaCerreto Sannita

Nella sala polifunzionale del Museo della Ceramica un convegno di apertura della mostra-concorso. Domenica 9 omaggio al chitarrista cerretese Al Di Meola nell'auditorium dell'IIS Carafa-Giustiniani”.

I presepi giungeranno da ogni parte d'Italia e anche quest'anno non deluderanno le aspettative gli appassionati di arte presepiale e di ceramica. Sarà inaugurata sabato 8 dicembre alle ore 18:30 presso la Sala Polifunzionale del Museo della Ceramica di Cerreto Sannita l'edizione 2018 di Presepiarte, la mostra-concorso di presepi in ceramica visitabile gratuitamente fino al 6 gennaio 2019. Un appuntamento ormai fisso nel cartellone degli eventi natalizi del Sannio voluto e organizzato dall'Amministrazione Comunale di Cerreto Sannita. Al taglio del nastro seguirà un incontro a più voci che sarà aperto dai saluti dell'assessore al Turismo Giovanna Rubano, delegata della giunta guidata da Giovanni Parente che ha scommesso fin dalla prima edizione sulla forza attrattiva e culturale di Presepiarte, e della dirigente scolastica dell'IIS “Carafa-Giustiniani” Giovanna Caraccio. Seguiranno gli interventi del neo eletto Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria, del prof. Giuseppe Zoschg, Conservatore del Museo della Ceramica e di Ferdinando Creta, direttore dell'Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento e del Museo Archeologico del Sannio Caudino. Modererà il convegno la giornalista Paola Cacace.

E non finisce qui. Gli eventi nel prossimo weekend proseguiranno domenica 9 dicembre alle ore 18:00 nella Chiesa Santa Maria di Costantinopoli con l'inaugurazione de “Il Presepe Storico nella terra dei Sanniti”, ideato e realizzato da Lucia Calandro e Domenico Pagano; alle ore 19 previsto invece nell'Auditorium IIS Carafa-Giustiniani l'imperdibile Concerto “Omenaje a Al Di Meola”, a cura degli Hermanos Guitar Trio & Peppe Sannino. Un omaggio al chitarrista cerretese doc, tra i più grandi artisti della chitarra a livello internazionale, a cui proprio l'anno scorso l'amministrazione comunale di Cerreto Sannita ha conferito la cittadinanza onoraria.



Articolo di Mostre / Commenti