A Circello una dimostrazione di intervento dei Volontari Protezione Civile di Benevento

20:47:22 3712 stampa questo articolo
Anche io sono la Protezione CivileAnche io sono la Protezione Civile

Si svolgerà a Circello, domenica 5 maggio, la dimostrazione di intervento dei Volontari Protezione Civile Benevento, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.

Consolidato da anni il supporto dei volontari per le attività di protezione civile grazie alla sensibilità del Sindaco Gianclaudio Golia, che dal primo incontro con il Presidente Aniello Petito a messo in atto tutte le procedure per garantire la sicurezza dei cittadini in caso di emergenza.
L'associazione presente con una sede distaccata, in sinergia con la sede centrale di Benevento ed il supporto delle sedi distaccate limitrofi, riesce in breve tempo a garantire il supporto operativo al Sindaco in caso di necessità. L'alluvione del del 2015 è stato il banco di prova più duro dove le forze in campo hanno dimostrato quanto sia indispensabile il concorso dei cittadini e dell'Associazioni di protezione civile.

Domenica 5 maggio 2019 sarà un momento di adesione e di simulazione delle attività che i volontari sono in grado di garantire in caso di evento, dal recupero di persone in caso di evento sismico, al supporto logistico per l'accoglienza della popolazione, alla ricerca di dispersi con unità cinofile, al test di trasmissioni radio alternativo in caso di totale oscuramento delle reti convenzionali.

Il personale ringraziamento del Presidente Aniello Petito va ai volontari della sede di Circello, Castelpagano, Colle Sannita, che da anni mettono a disposizione il proprio tempo per la collettività, e all'amministrazione Comunale di Circello per la disponibilità dimostrata.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti