A Ponte il 22 novembre premiazione del 15° concorso fotografico memorial ‘Pica’

9:23:19 3685 stampa questo articolo
fotografiafotografia

La macchina organizzativa per la 15° edizione del concorso fotografico nazionale memorial ‘A. Pica’ è in piena attività. La manifestazione è organizzata dal Comune di Ponte, dalla Proloco, dalla Camera di Commercio di Benevento con il patrocinio della Regione Campania Assessorato al turismo e ai Beni Culturali, dell’EPT di Benevento e dell’Unpli Nazionale. La consegna delle foto è stata posticipata di una settimana e precisamente al giorno 20 novembre prossimo, mentre la premiazione avverrà il 22 presso l’Abbazia Sant’Anastasia di Ponte a partire dalle 18. Nello stesso giorno sarà inaugurata la mostra fotografica delle foto selezionate da una giuria composta da esperti del settore.
Il concorso è composto da due sezioni, una in bianco e nero e una a colori a tema libero. La partecipazione è aperta a tutti i fotografi residenti in Italia che possono partecipare con non più di quattro opere per ogni sezione formato massimo 30x40.
Possono essere presentate opere di formato minimo, purché montate su un leggero cartoncino. La quota di partecipazione per le due sezioni per la rispedizione delle foto è fissata per ogni autore partecipante in 13 euro, 9 per i soci ACFN e 7 euro senza rispedizione. Le opere potranno essere spedite a mezzo raccomandata presso la Pro-Loco di Ponte in via Venditti oppure consegnarle a mano presso la sede. I premi saranno per il 1° classificato per ogni sezione 100 euro più medaglia; al 2° classificato per ogni sezione 50 euro più medaglia; al 3° classificato di ogni sezione 30 euro più medaglia. Dal 4° al 6° classificato per ogni sezione sarà consegnata la medaglia ricordo, la Targa per il Circolo Fotografico con più partecipanti ed il diploma a tutti i partecipanti.



Articolo di Arti Figurative / Commenti