A San Lorenzello per "Luci d'Artista" la travolgente musica della Sassinfunky

8:39:28 5928 stampa questo articolo
Luci d'Artista a San LorenzelloLuci d'Artista a San Lorenzello

La magia delle Luci d'Artista a San Lorenzello, diventa ancora più suggestiva con la coloratissima carovana della Sassinfunky Street Band.

Domenica 18 dicembre, a partire dalle 18.00, le note della Sassinfunky Street Band invaderanno il centro storico del borgo titernino e le sue “Luci d’Artista”.Si annuncia un grande spettacolo pre-natalizio di luci e colori, suoni e suggestioni e la reinterpretazione in chiave contemporanea, con linguaggi propri della street art, di alcuni episodi che appartengono alle maggiori opere della cultura musicale bandistica.

Dal Jazz tradizionale al Funk, passando per il Blues, il Reggae, lo Ska, la musica balcanica, la "Sassinfunky Street Band" ha riscosso in passato e sta riscuotendo tutt'ora numerosi successi ed apprezzamenti da parte del pubblico. La band nel 2013 ha partecipato ad importanti manifestazioni musicali tra cui spiccano il “Ferrara Buskers Festival”, lo “Street Band Show” di Monopoli e l’Umbria Jazz 2014.

A San Lorenzello sarà inoltre possibile effettuare un percorso sensoriale tra i profumi, i suoni e le luci del borgo, dove stand di prodotti tipici, dolci natalizi, caldarroste e vin brulé, osterie, cantine e botteghe ceramiche si riaprono, per offrire il meglio della trazione artistica ed enogastronomica del Sannio.

Vi basterà perdervi per le stradine medievali per sentirvi immersi in un’atmosfera incantata. Un cammino avventuroso nel dialogo imprevedibile e stupefacente con la tradizione, intreccio di vite, di riti e di suoni, da godere in piazza, assaporando prodotti del territorio e scoprendo piccole realtà interne che sempre più vogliono curare la propria offerta e la propria tipicità. Spazio anche per i più piccoli con la casa di Babbo Natale, foto ricordo, giochi e intrattenimento, area selfie, Giardino incantato e visite guidate, trasformeranno una semplice passeggiata in un itinerario magico tutto da scoprire: c'è tempo fino all'8 gennaio 2017.



Articolo di Spettacoli / Commenti