A Sant'Arcangelo Trimonte la presentazione del libro "Sud tutta un'altra storia"

15:22:27 3857 stampa questo articolo
Copertina del libroCopertina del libro

“Sud tutta un'altra storia”, questo il volume che sarà presentato a Sant’Arcangelo Trimonete e che ripercorre la storia del Mezzogiorno d’Italia. 


Si terrà domenica 13 marzo alle ore 15,30 la presentazione del libro "Sud tutta un’altra storia" di Antonella Musitano. L'evento organizzato congiuntamente dalla Pro Loco e dalla Biblioteca di Interesse Locale di Sant'Arcangelo Trimonte, fa parte di un progetto di revisione della storia e di riqualificazione culturale. 

Da anni il responsabile della Biblioteca effettua ricerche storiche a riscoprire le origini dell'antica "Montemalo" giungendo a visitare archivi remoti fin oltre l'Adriatico. Il libro della Musitano racconta con i fatti documentati la grande storia del Mezzogiorno d'Italia, analizzando nei vari passaggi le cause di quella che ancora oggi gli attuali testi scolastici che, seppur dimostrato, continuano a raccontare una storia di comodo fatta su misura per poter legittimare la violenza ed il sopruso perpetrato nei confronti della nazione napoletana. 



Articolo di Letteratura / Commenti