Abbinamento cibo - vino, domani un seminario a Guardia Sanframondi

14:20:57 2490 stampa questo articolo
VinoVino

Il seminario di approfondimento sarà svolto presso il Castello Medievale del centro telesino.

Domani alle ore 10:30, presso la sala convegni del Castello Medievale di Guardia Sanframondi, si terrà un Seminario di approfondimento dedicato all’abbinamento cibo - vino.

Interverranno: il sindaco di Guardia Sanframondi, Floriano Panza, l’amministratore delegato della Mangimi Liverini Spa e vicepresidente nazionale Assalzoo, Michele Liverini, il docente dell’Università del Sannio – Dipartimento di Scienze e Tecnologie, Ettore Varricchio, il veterinario alimentarista della Mangimi Liverini Spa, Mario D’Occhio, il responsabile Ricerca e Sviluppo della Mangimi Liverini Spa, Giovanmaria Pacelli, e il formatore ed iscritto all’Albo dei Tecnici ed esperti degustatori dei vino a denominazione di origini della Campania, Nicola Matarazzo. Il seminario sarà moderato dalla giornalista Federica Landolfi.

"L’appuntamento in programma domani presso il Castello Medievale – spiega il sindaco di Guardia Sanframondi, Floriano Panza – darà il via ad un ciclo di incontri infornativi e formativi che rientrano nell’ambito del più ampio programma di iniziative messe in campo per ‘Sannio Falanghina Città Europea del Vino 2019’. In particolare, l’iniziativa ‘Infrarossi’, promossa dall’Amministrazione comunale in stretta sinergia con la Regione Campania, punta a valorizzare l’accoppiamento tra le produzioni vinicole di Guardia Sanframondi e le carni rosse che, per l’occasione, saranno preparate dalla nota azienda di trasformazione Cillo. L’evento sarà sponsorizzato dalla Liverini Spa che fa capo ai fratelli Filippo e Michele, da tempo impegnati ad indirizzare la propria produzione verso il massimo della sostenibilità e genuinità del prodotto”. 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti