Accademia Volley, derby per l'esordio ufficiale

19:42:4 2629 stampa questo articolo
Accademia Volley 2018Accademia Volley 2018

Sarà un derby ad aprire ufficialmente la stagione dell'Accademia Volley. 

Per la prima giornata di Coppa Campania, infatti, le giallorosse faranno il loro debutto alla palestra Rampone di Benevento per affrontare il Volare, una delle squadre accreditate a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di serie c.

E' la prima gara ufficiale della stagione, motivo in più per iniziare subito col piede giusto. Ma al di là del risultato finale, questo, come i prossimi due impegni ravvicinati dell'Accademia, sempre in Coppa Campania il 6 e il 10 Ottobre, serviranno a coach Capone per rodare la squadra in vista del campionato che avrà invece inizio il 13 Ottobre contro l'Alma Volley Sant'Anastasia. Domani invece si giocherà l'altra gara valevole per la prima giornata di Coppa tra Olimpia San Salvatore e SG Volley, altro derby. Ricordiamo che solo la prima di questo girone a 4 approderà al turno successivo, la formula è quella del girone all'italiana con gare di sola andata.

Sicuramente assente Anna Pericolo, ancora ai box dall'inizio della stagione e che punta al rientro tra i ranghi il prima possibile, magari già per il debutto in campionato, a mezzo servizio anche il capitano Rosa Principe. Formazione quindi già rimaneggiata per l'Accademia contro un avversario sicuramente di ottimo livello, un derby in salita per le giallorosse che, tuttavia, cercheranno di ben figurare e trovare, come detto, la giusta quadra in vista dei prossimi impegni. L'orario di inizio della gara è fissato per le ore 20.30.



Articolo di Pallavolo / Commenti