Ad Apice l'inaugurazione di un busto in memoria di Dalla Chiesa

16:28:29 3912 stampa questo articolo
Il Generale Dalla ChiesaIl Generale Dalla Chiesa

L’8 ottobre, l’inaugurazione ad Apice del busto in memoria del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, medaglia d’oro al valor civile alla memoria.

Avrà luogo l’8 ottobre alle ore 10,25 ad Apice nella centrale via Dei Martiri, in onore alla memoria di Carlo Alberto Dalla Chiesa, la cerimonia pubblica di scoprimento del busto commemorativo in bronzo dello stesso Generale, figura esemplare per tutta l’Arma dei Carabinieri.

Alla manifestazione prenderanno parte numerose autorità politiche, civili, militari e religiose della Provincia. Il programma prevede lo schieramento di rappresentanza e la benedizione del busto commemorativo con l’intervento della prima cittadina di Apice, Ida Antonietta Albanese e del Comandante della Compagnia CC di Benevento, Sabato D’Amico.

Tale commemorazione ha trovato attuazione grazie all’iniziativa di alcuni soci apicesi della sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo di San Giorgio del Sannio, avallata dalla stessa Amministrazione comunale e anche all’autore dell’opera, Gennaro Giangregorio, e sta a testimoniare l’ammirazione per ciò che il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa ha rappresentato nella lotta alla criminalità eversiva e mafiosa e rappresenta tuttora per l’Arma dei Carabinieri e per tutti gli italiani.
.



Articolo di Persone / Commenti