Airola, ‘Incontri con l’Autore’: il 10 maggio la presentazione del libro ‘Marzapane’di Vittorio Rombolà

15:46:30 6107 stampa questo articolo

La presentazione del libro si terrà venerdì 10 maggio alle 10, ed è inserita nell’ambito della rassegna culturale “Incontri con l’Autore”, organizzata dalla Pro Loco di Airola, con il patrocinio dell’amministrazione comunale

L’autore Vittorio Rombolà, scrittore, poeta, paroliere e attore, nel suo nuovo libro, contravvenendo ad alcuni luoghi comuni, sottolinea l’importanza di “fare del bene e di poterlo (anche) raccontare”. Per Rombolà è straordinariamente importante far (ri)emergere il cosiddetto “buon esempio”, che – per essere considerato tale – non può e non deve essere occultato e che pertanto, in tal modo, si contrapporrebbe efficientemente alla cattiva emulazione, oramai tanto ostentata e quanto mai socialmente pericolosa.

Saranno presenti, per una conversazione con l’autore, il presidente della Po Loco di Airola Ettore Ruggiero, il sindaco di Airola Michele Napoletano e l’assessore comunale alla Cultura Angelina Capone. Coordinerà i lavori il giornalista de “Il Mattino” Enzo Napolitano.
Durante la serata l’attore Doriano Rautnik leggerà alcune pagine tratte dal libro.

Nel corso dell'evento sarà proiettato lo spot contro l’indifferenza “Isole” di Vittorio Rombolà e Dani Bra. Isole “punta il dito" contro l’indifferenza, piaga sociale che inchiostra il genere umano, oramai avulso dalla realtà circostante e capace di “calpestare”, con imperturbabile indifferenza, tutto ciò che possa ostacolare il proprio individualismo.



Articolo di Letteratura / Commenti