Airola, recupero idrogeologico San Donato: consegnati lavori

18:21:3 1594 stampa questo articolo
Comune di Airola Comune di Airola

Si tratta di un'opera che, come da sua intitolazione, avrà ad oggetto la messa in sicurezza della specifica area.

Ha avuto luogo, martedi 14 presso il Municipio di Airola, la consegna dei lavori relativamente alle attività di risanamento idrogeologico di zona San Donato. Al momento hanno presenziato l'amministratice della Cogeca, azienda leader nel suo settore che sarà esecutrice dell'intervento, il sindaco Michele Napoletano, il responsabile del locale Ufficio tecnico, Pasquale Aragosa, ed il direttore dei lavori, Luigi Fusco.

Si tratta di un'opera che, come da sua intitolazione, avrà ad oggetto la messa in sicurezza della specifica area. L'azione sarà realizzata con risorse colte presso le sedi della Regione Campania – pari a circa 2 milioni di euro - e, pertanto, non comporteranno gravamento alcuno per le casse cittadine.

“Si tratta di un momento importante per la nostra Comunità – così spiega il primo cittadino airolano – il tema della messa in sicurezza del territorio è prioritario per la nostra attività amministrativa. Compito della politica deve essere quello di elevare la qualità dei servizi e, soprattutto, creare sicurezza. Per questo il nostro impegno nella pianificazione al fine di agire ‘prima’ e di non dover ‘inseguire’ dopo”.

I lavori, per loro natura, saranno alquanto complessi e di non breve durata: gli stessi dovrebbero protrarsi per buona parte dell'anno 2019.

“Ovviamente l'azione su San Donato – spiega ancora Michele Napoletano – non esaurisce la nostra attenzione. Il dovere nostro è quello di vigilare con attenzione rispetto alle possibilità che si potrebbero aprire presso le sedi sovracittadine facendoci trovare pronti con le apposite progettualità. Allo scopo colgo l'occasione di ringraziare la maggioranza per il supporto ed il contributo continui forniti nell'attività di programmazione nonché il personale comunale che adempie con puntualità ai tanti adempimenti di natura tecnica”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti