Al Buko' va in scena la terza edizione di "Sputa il Rospo"

11:3:44 3605 stampa questo articolo
poesiapoesia

III edizione del Contest di Poesia Slam - “Sputa Il Rospo” e nuova opportunità per autori, scrittori, poeti improvvisati o anche professionisti della penna e calamaio di mettersi in gioco nella terra delle streghe nei meandri del Bukó.

La terza edizione di “Sputa Il Rospo” si terrà presso il Circolo Virtuoso Bukó oggi, venerdì 18 dicembre, dalle ore 21:00 in poi. L’appuntamento beneventano di poesia sarà inoltre un’ottima opportunità per chi poi pensa di volersi spostare fuori dalla provincia con i propri pezzi d’arte. Di fatti, i primi tre classificati a questa edizione beneventana andranno a gareggiare nella finale regionale di Poesia Slam della LIPS (Lega Italiana Poesia Slam). Dalla finale regionale ci sarà poi l'opportunità di gareggiare nella finale nazionale, sempre della LIPS.

I partecipanti in gara saranno undici, alcuni beneventani, altri di Roma, Salerno e Napoli. In questa edizione l’EmCee scelto per l’occasione è Vittorio V Zollo, vincitore della passata edizione del Contest “Sputa il Rospo”, vincitore del campionato Campania-Lazio 2015 e finalista nazionale della scorsa stagione della LIPS.

La gara, che si articolerà in eliminatorie, semi-finali e finale, sceglierà tre vincitori che accederanno alla finale campana di Poesia Slam della LIPS. La giuria popolare e gli spettatori unici in grado di giudicare l'estro dei partecipanti in gara.



Articolo di Letteratura / Commenti