Al Giannone la Fondazione Bellonci ricorda Tullio De Mauro

19:26:15 3310 stampa questo articolo
Tullio De MauroTullio De Mauro

In programma al Giannone l’evento promosso dalla Fondazione Bellonci nel ricordo di Tullio De Mauro.

Si svolgerà sabato 4 febbraio alle ore 11.00 presso l'Aula Magna del Liceo Classico " P. Giannone" di Benevento l' evento, intitolato "Leggendo Tullio De Mauro - Benevento Cagliari Imperia Napoli Roma Sassari Torino" con letture delle opere, ricordi, dibattiti.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Bellonci per ricordare Tullio De Mauro, presidente della Fondazione, a un mese dalla sua scomparsa. Si svolgerà contemporaneamente in altri 3 Licei: il Liceo Scientifico " A. Pacinotti" di Cagliari e i Licei Classici "Giulio Cesare" e "Orazio" di Roma e in vari Istituti, librerie e Biblioteche sparsi sul territorio nazionale.

Gli alunni del Liceo classico "Giannone" sono stati scelti dalla Fondazione Bellonci perché particolarmente cari al prof. Tullio De Mauro che già nel 2010, in occasione della ricorrenza del Bicentenario della nascita del" Giannone", tenne una memorabile lectio magistralis e anche perchè il Liceo " P. Giannone" è l' unico Istituto Superiore che di diritto dal 1995 vota al Premio Strega.

Per il Liceo "Giannone" l' evento, presieduto dalla dirigente scolastica Norma Pedicini, è coordinato da Maria Cristina Donnarumma tra gli Amici della Domenica del Premio Strega e da Paola Maglione referente per il Liceo " Giannone" del Premio Strega.



Articolo di Letteratura / Commenti