Al Mulino dei piccoli va in scena "Reuccio e Trottolina", domenica 13 marzo

9:50:33 3017 stampa questo articolo
Benevento - Mulino PacificoBenevento - Mulino Pacifico

Domenica 13 marzo, alle ore 17.00, presso il Mulino Pacifico, torna "Il Mulino dei piccoli" con lo spettacolo "Reuccio e Trottolina".

La Solot, Compagnia Stabile di Benevento, promuove la rassegna teatrale, dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni, in collaborazione con I due della città del sole prevede un percorso di spettacoli interamente dedicato alle fiabe, credendo fortemente che assimilare dei contenuti attraverso il racconto e il teatro sia occasione di crescita per i più piccoli.

Tutti i bimbi hanno un gioco preferito, uno di quelli da cui non si staccano mai, che portano sempre in giro e che trattano come un amico vero. Reuccio ha scelto come gioco preferito una trottolina magica. Ci gioca giorno e notte e ha deciso che da grande la sposerà. Il tempo passa, Reuccio cresce e Trottolina finisce dimenticata in un angolo, ma per fortuna la sua magia non è ancora finita.

Lo spettacolo s’inserisce nell’ambito delle attività previste dal progetto “Cum grano salis” a cura dell’ ATS Motus – Solot, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, vincitore dell’avviso pubblico del 30 ottobre 2012 “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici.

Allo spettacolo seguirà il laboratorio "Disegnami la fiaba" - i bambini disegneranno la fiaba appena vista - e la merenda.

Spettacolo con Concetta Affannoso Amicolo, Assunta Maria Berruti e Carlotta Boccaccino.  Illustrazioni e allestimento scenografico sono di Concetta Affannoso Amicolo,  testi di Carlotta Boccaccino,  regia di Assunta Maria Berruti, la documentazione fotografica di Vincenzo Fucci; organizzazione e segreteria di Paola Fetto e Riccardo Intorcia, con la supervisione artistica di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia.



Articolo di Teatro / Commenti