Al Palatedeschi festa di Natale per i giovani dell'Accademia Olimpica di Scherma

15:26:49 2328 stampa questo articolo
Accademia Olimpica Beneventana di SchermaAccademia Olimpica Beneventana di Scherma

Dopo i saluti finali gli atleti si sono dati appuntamento per l’anno nuovo quando riprenderanno le attività dell’Accademia.

Sulle pedane del Palatedeschi, sotto la preziosa guida di Dino Meglio, campione olimpico, della campionessa Francesca Boscarelli e dell’istruttrice Jessica Ocone, si è svolta giovedì 22 dicembre, la festa degli auguri di Natale degli atleti dell’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma.

Coinvolti tutti gli atleti che fanno parte dell’Accademia, che tra giochi e momenti di puro divertimento, si sono affrontati in pedana in mini incontri suddivisi per categorie. Nello spirito decoubertiano che contraddistingue l’Accademia, sono risultati tutti vincitori ed ogni partecipante ha ricevuto una medaglia personalizzata. Particolarmente coinvolgente il momento della premiazione dei più piccoli, di un’età compresa tra i 4 e i 6 anni, che per la prima volta hanno ricevuto un premio, ed a qualcuno di loro è caduta anche qualche lacrima di gioia.

Al termine degli incontri genitori ed atleti si sono ritrovati un un noto locale della città per vivere un ulteriore momento di convivialità e aggregazione.Dopo i saluti finali gli atleti si sono dati appuntamento per l’anno nuovo quando riprenderanno le attività dell’Accademia.



Articolo di Eventi sportivi / Commenti