Al Piccolo Teatro Liberta' va in scena "Adulto Phoebe Zeitgeist"

11:19:6 3064 stampa questo articolo
adulto phoebe zeitgeist foto tratta dal profilo fb dello spettacoloadulto phoebe zeitgeist foto tratta dal profilo fb dello spettacolo

Adulto – Phoebe Zeitgeist’ sarà scena il prossimo 4 e 5 marzo alle ore 21:00 presso il Piccolo Teatro Libertà a Benevento.

“Adulto – spiegano gli organizzatori – è una ricerca sulla parte maledetta della crescita, quella che non matura, che non si dichiara, che non si esprime e che non si arresta. Lo sguardo del pubblico è affacciato alla scena come alla rete da cantiere di uno scavo immaginale. Qui sono insabbiati gli oggetti ludici, erotici, i feticci e i travestimenti di un individuo abnorme e delicatissimo, che produce i suoi riti scabrosi in un luogo periferico, sospeso, tutto autogenerato, autonomo rispetto al resto del mondo. Linee di led e radio analogiche sono i confini visivi e sonori della scena, un luogo della mente che restituisce suoni, bagliori, presenze”.

Lo spettacolo è di Giuseppe Isgrò e sarà scena il prossimo 4 e 5 marzo alle ore 21:00 presso il Piccolo Teatro Libertà a Benevento. Sul palco, Dario Muratore mentre le voci sono di Ferdinando Bruni, Ida Marinelli. Alla drammaturgia Francesca Marianna Consonni, al suono Giovanni Isgrò.

“Le trasformazioni a cui è sottoposto il personaggio – prosegue la trama - trascendono il genere sessuale, la morale, il ruolo sociale, la direzione ordinaria della vita. Tutto il processo è però attraversato da desiderio, amore, bisogno estremo e abominevole di tenerezza. Le parole che compongono questa contro oratoria sono tratte dalle opere finali di Pier Paolo Pasolini, Elsa Morante e Dario Bellezza, accomunate dall’essere liriche filosofiche, opere pericolose e azzardate, crolli monumentali che prefigurano la morte e sono assieme capaci di un pensiero visionario e rigenerativo sul divenire”. 



Articolo di Teatro / Commenti