Al rione Ferrovia la visita di mons. Accrocca per la conclusione della Settimana Missionaria della Misericordia

15:27:35 2539 stampa questo articolo
L'arrivo mons. Accrocca foto: profilo fb Caritas BeneventoL'arrivo mons. Accrocca foto: profilo fb Caritas Benevento

Domenica 30 ottobre presso la Parrocchia S. Maria di Costantinopoli si conclude la Settimana Missionaria della Misericordia.

Si terrà al rione Ferrovia di Benevento il prossimo 30 ottobre la conclusione della Settimana Missionaria della Misericordia animata dalle Suore del Preziosissimo Sangue con la presenza di giovani e famiglie che vengono da un’esperienza di missione in Albania.

“Cuore e mani per il caro prossimo” è stato il tema della Settimana che ha suscitato tanto entusiasmo e tanto spirito di solidarietà soprattutto nei ragazzi della Scuola “ Moscati” che hanno dato un grande segno di solidarietà.

Per concludere la Settimana giungerà per la prima volta nella comunità parrocchiale l’arcivescovo, mons. Felice Accrocca, che troverà un quartiere in festa desideroso di “camminare insieme” e di dare una svolta alla vita sociale e familiare. Un quartiere desideroso di riscatto pronto a fare di tutto per dare un volto nuovo alla vita e all’ambiente del rione ferrovia. Infine, a conclusione della giornata, ci sarà la solenne processione di S. Maria di Costantinopoli, Madre della Misericordia. Sarà portato in processione la preziosa immagine, salvata dalla violenza della guerra, ma che porte ben visibili i segni delle le schegge delle bombe che l’hanno colpita. Un immagine, però, che riesce a trasmettere anche tanta fiducia e serenità. Un giornata dunque che vuole segnare una svolta nell’impegno e nella responsabilità di ciascuno per il bene di tutti. 



Articolo di Chiesa / Commenti