Al San Marco il 9 dicembre omaggio a John Lennon

9:38:10 4436 stampa questo articolo

Finalmente al cinema, per un solo giorno, spettacolo unico alle 21, la vita e la musica di John Lennon. Le persecuzioni che l'ex Beatle ebbe dall'FBI, nella sua vita amica. La sua vicinanza alle lotte, alla rivoluzione e al pacifismo raccontate dalla sua voce in un film documentario imperdibile.
Questa sera, 9 dicembre, alle 20.30 prima della proiezione nel foyer del Cinema Teatro San Marco, un brevissimo omaggio al musicista inglese, nell'anniversario della sua morte, da parte di Corrado Ciervo e Leonardo De Stasio.
"In pochi conoscono il John Lennon amico dei Black Panters e della rivoluzione, delle lotte per i diritti civili pronto a "dare una chance alla pace". L'FBI intuì le potenzialità "sovversive" del Beatle John, rendendogli difficile la vita in USA. In questo documentario è lo stesso John a farci rivivere quegli anni tra "Imagine" e la guerra in Vietnam. Immagini inedite, testimonianze e canzoni eterne accompagnano la vita del teddy boy di Liverpool fino ai colpi di pistola di New York".



Articolo di Cinema / Commenti