Al Teatro Massimo arriva la commedia di De Filippo con "Non ti pago"

10:1:53 4709 stampa questo articolo
Non ti pago - Gianfelice Imparato (foto Masiar Pasquali)Non ti pago - Gianfelice Imparato (foto Masiar Pasquali)

Martedì primo dicembre alle 20.45, al Teatro Massimo di Benevento, la Compagnia di Teatro di Luca De Filippo presenta "Non ti pago" commedia di Eduardo De Filippo.

Continuando il lavoro di approfondimento sulla drammaturgia di Eduardo, a partire da ottobre 2015, la Compagnia di Teatro di Luca De Filippo propone Non ti pago, commedia tra le più brillanti del repertorio eduardiano che lo stesso grande drammaturgo napoletano ha definito “una commedia molto comica che secondo me è la più tragica che io abbia mai scritto”.

Lo spettacolo approda il primo dicembre al Teatro Massimo Di Benevento. Con Non ti pago la Compagnia di Teatro di Luca De Filippo porta avanti un percorso specificatamente tematico, preceduto nella stagione 2013/2014 dall’allestimento di Sogno di una notte di mezza sbronza, che ne costituisce il prologo naturale.

La commedia parla di sogni, vincite al lotto, superstizioni e credenze popolari di un’umanità dolente e sfaccendata, che nella cruda realtà quotidiana, fatta di paure, angosce e miseria, non rinuncia però alla speranza, all’illusione, all’ingenua attesa di un colpo di fortuna che determini un futuro migliore.



Articolo di Teatro / Commenti