Al Teatro Massimo torna in scena il musical "Il giovane Padre Pio"

10:28:55 4669 stampa questo articolo
Il giovane Padre PioIl giovane Padre Pio

"Una storia al di là della fede" è quella che sarà raccontata domenica 10 aprile al Teatro Massimo di Benevento, alle ore 18.30.

Torna, in scena la commedia musicale "Il Giovane Padre Pio", uno spettacolo scritto da A. Grimaldi, M. Lo Cascio e C. Insegno, con testi e musiche di Antonio Coppolaro, per la regia di Fabio Formato e Renato Maffei, appuntamento alle 18.30 del 10 aprile al Teatro Massimo.

La storia, ambientata a Pietrelcina, narra del giovane Francesco Forgione. Intorno alla sua figura, troviamo, nel musical, la famiglia di Padre Pio, il popolo di "Petra Pucina", Padre Agostino e Zi Tore, parroco della piccola comunità divenuta oggi famosa per le gesta di fede del giovane "Piuccio". La misteriosa figura del male sfiderà e, spesso, annienterà fisicamente il giovane frate. Ad aprire e chiudere lo spettacolo, tra le emozionanti coreografie firmate da Carmen Castiello e tutta l'area tecnica guidata da Michele Pietrovito, la piccola Lucia, un personaggio apparentemente avulso dalla storia raccontata, ma certamente colmo di significato simbolico, spirituale e non solo.

In scena, quindi, ritroveremo: nel ruolo del giovane Padre Pio, l'attore Antonio Dell’Isola; il padre confessore Agostino, sarà interpretato da Michele Iannotta. La famiglia di Padre Pio: la mamma Peppa, Antonella Angelino, il padre Grazio, Gabriele Amitrano, le sorelle Pellegrina e Felicita, interpretate rispettivamente da Tiziana Ciardiello e Francesca Girardi. Renato Maffei vestirà, invece, i panni del Parroco di Pietrelcina, Zì Tore, affiancato dalla sorella Antonietta, Maila Passaro, e dal sagrestano Michele, Stani De Lorenzo; la popolana Maria, Irene Verdino e gli altri popolani interpretati da Maria Pisano e Giuseppe Di Blasio. Infine il personaggio, quello di Lucia, affidato alla piccola Arianna Tarantino. Lucrezia Delli Veneri, Ilaria Mandato, Giselle Marucci, Odette Marucci, Francesco Panebianco, e Sandro Mattera, sono invece i ballerini della Compagnia del Balletto di Benevento.



Articolo di Teatro / Commenti