Al via il cineforum di Primavera dalla Pro Loco di San Giorgio del Sannio

15:26:25 4866 stampa questo articolo
ApericinemaApericinema

Mancano pochi giorni all'inizio del cineforum di Primavera organizzato dalla Pro Loco di San Giorgio del Sannio in collaborazione con l'associazione Metis. Come è ormai tradizione di una Pro Loco che ha fatto dell'attenzione alle nuove forme della comunicazione e dell'arte il proprio fiore all'occhiello per valorizzare il territorio di San Giorgio del Sannio, ecco un altro evento imperdibile: L'Apericinema.

Si comincia domenica 12 aprile alle ore 19.00, con la proiezione del film  Her  e si continuerà tutte le successive domeniche di aprile per 3 incontri che vedranno protagonista il grande cinema con alcuni film fra i più rappresentativi degli ultimi anni come, Bluee Jasmine, The wolf of Wall street  e Only lovers left alive. Durante tutti gli incontri, che si terranno sempre alle ore 19.00, si potranno degustare gli aperitivi offerti dall'associazione Metis che ospiterà il cineforum nella sede di Piazza Bocchini, nei pressi della Villa Securitas, in località Marzani a San Giorgio del Sannio.

Il filo conduttore dei film scelti è "la Contemporaneità", declinata in tutti i suoi aspetti, a partire dalle nuove tecnologie, al mondo dell'economia, a quello della guerra e dell'amore. Altro grande protagonista dell'evento è il patrimonio storico architettonico di San Giorgio del Sannio: la scelta di ambientare il
cineforum nel borgo più antico e caratteristico della cittadina (il quartiere Marzani), con vista panoramica sulla valle del Medio Calore, va nella direzione di valorizzarne sempre di più le bellezze artistiche e ambientali.



Articolo di Cinema / Commenti