Al via la digitalizzazione degli atti amministrativi della Provincia di Benevento

11:20:52 4284 stampa questo articolo

Ieri si è tenuto l’ICT Board dell’agenzia della Provincia di Benevento Sannio Europa. Hanno partecipato Tommaso Federici – Università Tuscia, Roberto Tartaglia Polcini – direttore generale Marsec, Gianni Nardone – in rappresentanza di Confindustria Benevento, Riccardo Tranfaglia - Università Federico II di Napoli, Angela Peduto - Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e A.I.C.

Dopo l’introduzione del direttore generale di Sannio Europa, Luigi Diego Perifano, Vincenzo Cinelli, Responsabile Area Servizi Pubblica Amministrazione, ha illustrato le caratteristiche del progetto GIADA, finalizzato alla “gestione informatizzata degli atti deliberativi e amministrativi” della Provincia di Benevento. L’intervento è inserito nel Parco Progetti della Regione Campania ed è stato affidato a Sannio Europa con delibera di Giunta Provinciale n. 302 del 14/07/09.

Obiettivo prioritario è automatizzare il processo di back – office interno all’Ente e consentire libero accesso alle informazioni ai cittadini e imprese. E’ infatti prevista la digitalizzazione di circa 85.000 atti amministrativi (delibere di Giunta Provinciale e di Consiglio Provinciale e determine dirigenziali). L’ICT Board ha individuato quali tutor del progetto Tommaso Federici e Roberto Tartaglia Polcini. A breve, d’intesa con il presidente della Provincia di Benevento Aniello Cimitile, sarà organizzato un workshop con i dirigenti dei vari Settori dell’Ente.



Articolo di / Commenti